Doppietta di premi con il Tissue Gift Pack alla 20°edizione del Premio Mediastars, riconoscimento indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità nella comunicazione pubblicitaria, selezionando il meglio della pubblicità nazionale e raccontandone l’evoluzione grazie alla partecipazione dei più importanti marchi produttivi italiani e internazionali. Svettando sugli oltre 520 progetti di comunicazione che hanno partecipato all’edizione 2016, valutati da 127 giurati, mmad si è aggiudicata il gradino più alto del podio vincendo il 1° premio della Sezione Packaging Design – Categoria Non Food con il Tissue Gift Pack realizzato per il nostro cliente mviva in occasione dell’edizione 2015 di iT’s tissue – The Italian Technology Experience.

La rete iT’s tissue nasce dall’unione delle dodici prime aziende italiane, leader mondiali nella costruzione e ingegnerizzazione di impianti e macchine per la produzione di carta tissue. La costituzione della rete ha una importante mission: creare nuove opportunità di business e rafforzare strategicamente il posizionamento di leadership. La richiesta in fase di brief all’agenzia era di creare un pack che raccogliesse in modo compatto e originale diversi gift scelti da una delle aziende della rete.

Dovevamo creare una confezione dalla spiccata cura artigianale, che alludesse comunque a ricerca e tecnologia, unite ad una estrema praticità, e che contenesse elementi propri della produzione di carta tissue. L’evento iT’s tissue si tiene periodicamente a Lucca, capoluogo della tissue valley mondiale; invita e ospita per una settimana imprenditori e buyer dei più grandi marchi del segmento cartario e tissue, provenienti da tutto il mondo.

La forza creativa di questo esclusivo gift-pack sta dunque nella sinergia tra la bottiglia di olio extravergine d’oliva, la branded usb pen-drive con laccio personalizzato e la penna a sfera con gommino touchpad in acciaio, con incisione laser del logo outline: materiali e oggetti molto differenti che con il pack studiato hanno trovato una confezione adatta, che ha centrato esattamente i valori richiesti dall’azienda committente per il proprio pubblico.

L’exclusive & limited edition (solo 200 pezzi) delliT’s Tissue Gift Pack 2015 ha così garantito al brand committente quanto ci era stato richiesto: competenza, riconoscibilità e pertinenza. Un prodotto adatto alla cultura dei destinatari dell’omaggio, che ha fatto parlare di sé durante l’evento e che oggi è in oltre cinquanta paesi, nel luogo che conta di più: in mostra sugli scaffali di buyer e imprenditori produttori di carta tissue.

Competenza, riconoscibilità, pertinenza al pubblico. L’originalità del progetto Tissue Gift Pack ci è valsa un doppio premio: secondo il parere della giuria, mmad si è meritata anche la Special Star per lo Structural Design.