La case-history di eTrust

Il Consorzio E-trust nasce nel 2012 dall’unione di aziende specializzate nella distribuzione dei volantini e di materiale pubblicitario in tutta Italia. Obiettivo ambizioso: aumentare il numero di committenze nella GDO per ogni azienda consorziata.

L’universo della Grande Distribuzione Organizzata riceve quantitativi incredibili di offerte proprio per la consegna di volantini pubblicitari. Il Consorzio eTrust si è rivolto a mmad per differenziarsi nell’oceano (rosso!) di proposte che i responsabili marketing ricevono quotidianamente.

La nostra idea? Comunicare nel modo più conosciuto in assoluto dai responsabili marketing della GDO. Proprio con un formato ben noto al prospect, un volantino promozionale.

Il volantino ha le dimensioni e gli intenti strategici dei volantini delle insegne. Ma una copy strategy differente. Racconta la storia di Trusteen, eroina rappresentativa del brand E-trust e dei suoi valori di efficienza, serietà e organizzazione, che il consorzio ha inteso fin dalla costituzione come obiettivo di scopo, preferendo la filiera corta, la presenza e supervisione territoriale, la certificazione del servizio.

Sono stati realizzati 4 numeri, nei quali viene raccontata l’origine di Trusteen e nuove avventure, con il focus ben saaldo sulla condivisione dell’universo valoriale E-trust. Tanto da valere un premio.