Alla 21ª edizione del Premio Mediastars, mmad riconferma gli skill di qualità e innovazione che è capace di infondere in ogni progetto curato, grazie all’approccio che privilegia la strategia in ogni realizzazione e che viene riconosciuto dal mercato, oltre che nelle sedi di premio.  Mediastars è un riconoscimento indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità nella comunicazione pubblicitaria selezionando il meglio della pubblicità nazionale e raccontandone l’evoluzione con la partecipazione dei più importanti marchi produttivi italiani e internazionali, incaricando ampie giurie tecniche composte da professionisti selezionati tra le stesse agenzie e tra le aziende utenti di pubblicità. I risultati delle consultazioni assegnano i premi sulla base di una analisi molto competente che tiene conto della efficacia dei progetti in gara, prima che della sensazionalità o degli interessi che a volte viziano altre competizioni.

mmad si è aggiudicata il premio per l’Illustrazione nella Sezione Packaging Design – Categoria Food con la nuova linea di packaging Atelier realizzata per Boschetti Alimentare SpA.

La richiesta nel brief era complessa – come spesso accade. Occorreva riposizionare una gamma di marmellate e confetture speciali di altissima qualità, creando anche un brand distintivo che attraesse pubblici giovani e distinti rispetto al tradizionale consumatore per la storica casa veronese, entrata recentemente tra i marchi di riferimento dal gruppo francese Valade, leader europeo nel settore delle conserve e delle salse alimentari a base di frutta. La sfida è stata affrontata (e vinta) con la creazione di un packaging capace di raccontare il prodotto con uno stile assolutamente evoluto rispetto alla tradizione, che descrive chiaramente quei valori di qualità  profondamente distintivi che l’azienda voleva conferire alla nuova gamma di prodotti.

Il risultato è stato profondamente apprezzato dalla forza vendita e dal mercato, con i tanti consensi che mmad ha raccolto, espressi da insegne della DO e canali distributivi HoReCa che hanno ben compreso l’innovazione dei nuovi prodotti. La nuova linea è stata adottata anche per vestire alcuni prodotti speciali che il gruppo Valade ha destinato all’export, nel segmento dei deli inglesi, francesi, tedeschi, nei paesi scandinavi e negli Stati Uniti.