Premio Mediastars – Sezione Radio – Categoria Etico-Sociale


2014
XVIII Edizione Premio Mediastars
Sezione Radio – I° Classificato – Categoria Etico-Sociale
Campagna “Cosʼè il gusto italiano”
Cliente: Fondazione Centro Studi sullʼArte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti

Successo a suon di musica

mmad trionfa anche nel 2014: primo Premio Mediastars nella sezione spot radio 30 secondi con la campagna “Cos’è il gusto italiano” realizzata per mostra “La forza della modernità. Arti in Italia 1920-1950”, organizzata dalla Fondazione Ragghianti di Lucca dal 20 aprile al 6 ottobre 2013.

Il concorso, che ha visto partecipare oltre 580 progetti di comunicazione per la valutazione di 130 giurati provenienti da tutta Italia, ha premiato la ricerca musicale alla base della realizzazione della comunicazione radiofonica.

Nello spot abbiamo voluto riproporre in chiave musicale la tensione tra passato e futuro creando una pertinente simmetria dei movimenti della musica moderna con le arti figurative e decorative grazie al mash-up tra i due brani musicali “Macchina tipografica” di Aldo Giuntini e “Pini di Villa Borghese” di Ottorino Respighi.

La campagna radiofonica ha raggiunto ascoltatori in tutta Italia, grazie alla diffusione sul network nazionale Radio Rai nel periodo di apertura della mostra.