Waiting for Super Bowl 2016: uno sguardo ai commercials

1oversuperbowlweekendCOLCP

Il Super Bowl è proprio dietro l’angolo e con esso anche il momento per i Super Bowl Commercials. Finora 35 marchi hanno ufficialmente confermato di voler mostrare il loro spot durante il Golden Super Bowl, la 50° edizione della più importante giornata tra gli sport americani… e spot televisivi.

Ognuna di queste aziende pagherà a CBS un minimo di 5 milioni di dollari per 30 secondi di tempo prezioso. Tanto desiderosi di promuovere i loro prodotti davanti ad un pubblico di oltre 100 milioni di spettatori affascinati, la maggior parte degli inserzionisti vi dirà che ognuno di quei dollari era ben spesi.

L’eccitazione aumenta nel breve tempo che rimane prima della Domenica del Super Bowl (7 Febbraio), ecco quindi uno sguardo agli spot di alcuni dei brand confermati questo anno.

Wix.com ha scelto di collaborare quest’anno con DreamWorks Animation. I sorprendenti animatori che hanno lavorato a classici come Shrek e Madagascar sono sicuri di creare un annuncio per il Super Bowl che farà restare a bocca aperta. Sotto l’hashtag #StartStunning, l’annuncio promuove l’imminente uscita di Kung Fu Panda 3 e usa i personaggi preferiti dei fan per mostrare quanto sia importante e facile per qualsiasi azienda di creare un bel sito web usando Wix. La società di web design ha inoltre creato un hub interattiva online per tutti i loro fan.

Quest’anno Big Game TV Broadcast lancerà il loro primo spot Pokemon per il Super Bowl. La società di gioco ha acquistato uno slot da 30 secondi e lo userà per celebrare il 20° anniversario della release dei loro primi giochi Nintendo, ‘Pokemon Rosso’ e ‘Pokemon Verde’.

Colgate è l’unico marca di dentifricio a promuoversi durante il ‘Big Game’. Ma invece di usare la loro prima occasione al Super Bowl per ricordarci di lavarci i denti dopo aver mangiato tutto quel cibo spazzatura, ha realizzato 30 secondi di annuncio che ci incoraggia a risparmiare acqua.

Come sempre la Coca-Cola sarà presente anche durante il Super Bowl Commercial di quest’anno. Nessun dettaglio è stato confermato, ma la Coca-Cola ha recentemente annunciato una nuova strategia di marketing monomarca che unirà tutte le bevande Coca-Cola in un unico slogan: ‘Taste the Feeling’.

La Doritos, famosa società di chips dal colore arancione, è vicina alla finale del 10° Crash the Super Bowl Contest. Hanno ancora una volta invitato i fan in tutto il mondo a creare i propri spot per il Super Bowl e la possibilità di vincere 1 milione di dollari. I 3 finalisti sono stati scelti e il voto è ora aperto al pubblico.

Anche se il cibo di Taco Bell è messicano, questo marchio è davvero molto americano ed useranno il Big Game per annunciare un nuovo prodotto sul loro menu. Questo spot andò on-air al Super Bowl del 2013.

Butterfinger ha annunciato la loro partecipazione al Super Bowl 50 utilizzando l’hashtag #BolderThanBold. Ancora più interessante è il fatto che Armando Bo, co-sceneggiatore del film ‘Birdman’ dirigerà lo spot! Hanno promesso che il loro spot sarà ‘audace’ (dalla traduzione di bold) e caratterizzato da alcune buffonate come quelle di questo annuncio chiamato ‘the motorcross jump’.

‘Questa non è la Buick di tua nonna’. La casa automobilistica americana, di proprietà di GM, sta usando il loro primo Super Bowl commercial per attirare un pubblico più giovane per la loro decappottabile Buick Cascada. Hanno appena 30 secondi per inviare il messaggio! Non sappiamo che cosa hanno in serbo per il Big Game, ma ci aspettiamo qualcosa di simile a loro recenti spot televisivi che incoraggiano a ‘sperimentare la nuova Buick’.