Traguardo raggiunto: finanziata con successo la campagna Kickstarter di Virtuoso e Belcanto

160719.VB.poster70x100.nobar

Sempre a fianco dei giovani musicisti è la filosofia del Festival Virtuoso & Belcanto, che tra pochi giorni – dal 26 luglio al 6 agosto – si appresta a invadere le strade e le piazze del centro storico di Lucca con concerti di musica classica romantica, eventi e incontri in cui saranno coinvolti talenti musicali provenienti da ogni parte del mondo. 
Con questa filosofia è stata lanciata la campagna crowdfunding sulla piattaforma internazionale Kickstarter per raccogliere fondi a sostegno dell’organizzazione del Festival, evento unico nel suo genere che rappresenterà un’esperienza formativa e artistica incredibile per la crescita personale e professionale dei giovani musicisti classici.

La campagna di raccolta fondi è stata accuratamente pianificata e progettata dallo staff della nostra agenzia per quanto riguarda la creazione dello storyboard del video e dei contenuti editoriali, con la collaborazione di Encom21, società di produzione video, e il supporto del Teatro del Giglio e dell’Associazione Culturale Voces Intimae, menti creatrici ed enti promotori del Festival Virtuoso & Belcanto. 
Nonostante l’obiettivo di raccolta fondi fosse molto ambizioso per un Festival alla prima edizione, dedicato a un particolare stile della musica classica – la musica romantica – la campagna crowdfunding, forte della sensibilità e dell’attenzione del popolo di Kickstarter verso le arti e la cultura, ha riscosso un ottimo successo in Italia e all’estero, andando oltre tutte le aspettative. Il traguardo di 12.500 € è stato raggiunto e addirittura superato ben prima della scadenza dei termini temporali.

L’intera somma raccolta andrà a completo beneficio degli studenti di Virtuoso & Belcanto per abbattere i costi di iscrizione e garantire il più ampio accesso ai servizi accessori, come il vitto, l’alloggio, il trasporto degli strumenti, la copertura wi-fi in tutto il centro storico. Per molti di loro, provenienti da Paesi lontani, saranno un sostegno concreto e importante per coprire le spese di viaggio e di trasporto, per vivere questo momento formativo senza sentirsi a disagio e impossibilitati a realizzare i propri sogni a causa della mancanza di risorse economiche.