Start Flyering

Per l’azienda Start srl, nata nel 1997 e specializzata nel servizio di distribuzione di materiale pubblicitario door to door, abbiamo voluto costruire un posizionamento distintivo, ben preciso e delineato, un’attività di branding vera e propria che partiva da una situazione di scenario iniziale in cui l’impresa si presentava sul Web con una debole immagine digitale.

La corporate identity di Start srl è stata ridefinita in modo chiaro attraverso un mix strategico di attività di comunicazione: da un lato lo staff grafico-creativo di mmad si è occupato di eseguire una leggera rivisitazione dell’immagine aziendale, dall’altro vi è stato un rafforzamento della presenza digitale mediante un’attività di social media marketing finalizzata a migliorare la conoscenza del marchio Start srl nel mercato di riferimento, prevalentemente composto da aziende della GDO food e non-food. A inizio giugno 2016 sarà online anche il nuovo website, completamente ripensato nell’architettura dell’informazione, nella veste grafica e nei contenuti.

Diamoci carattere: Start srl diventa Start Flyering

Logotipo

Il progetto di comunicazione è iniziato con un restyling del logo aziendale, una rivisitazione grafica dell’immagine esistente. Il restyling pensato ed elaborato da mmad non è stato radicale e non ha stravolto gli elementi attuali in modo da non “spezzare” la continuità di immagine. Il nuovo logo di Start srl è caratterizzato da una rappresentazione più moderna del globo e dalla scelta di un lettering contemporaneo. Adesso il nuovo logotipo è protagonista e contribuisce alla trasformazione della web identity dell’azienda, accompagnando tutte le attività di web communication.

Payoff

Flyering on time

Start ha deciso di intraprendere insieme a mmad un percorso davvero significativo e compiere un passo molto importante: cambiare il nome dell’azienda su tutti i mezzi di comunicazione, da Start srl a Start Flyering. Con il restyling del logo era opportuno anche ripensare il payoff istituzionale, “slogan” che deve sintetizzare chiaramente i valori e la mission della azienda. In un’unica, breve frase, il payoff esprime tutti i servizi e i benefit offerti da Start: 

- attività di distribuzione Door to Door
– servizio ad un costo competitivo
– effettiva distribuzione di qualità

Social Media Marketing

Il comparto social dell’agenzia ha preso incarico la gestione della pagina Facebook già attiva ed ha aperto la nuova pagina aziendale su Linkedin. La galassia social media è utilizzata per creare uno storytelling relativo alle attività di distribuzione e dare risalto alle collaborazioni di Start. I canali social inoltre sono un luogo di dialogo dove interagire con i clienti e con i nuovi prospect: Start so fa social per dare consigli e risposte in base alle diverse esigenze.