Nuovo sito web per la Fondazione Ragghianti

fondazione-mockup

Una nuova identità online per la Fondazione voluta dal critico e storico dell’arte Carlo Ludovico Ragghianti, prestigioso centro di esperienze culturali per la città di Lucca e per tutta la Toscana.

La nostra agenzia ha chiuso il 2015 e iniziato il 2016 con un progetto davvero importante: la realizzazione del nuovo sito web istituzionale della Fondazione Ragghianti, rielaborato nell’architettura dei contenuti, ottimizzato per i dispositivi mobile e con una navigazione user-friendly.

Parola d’ordine, semplificare. La Fondazione Ragghianti aveva espresso il bisogno di sviluppare un nuovo sito che raccogliesse in un’unica struttura e semplificasse la fruizione del patrimonio informativo e di contenuti che afferiscono ad oltre 30 anni di attività come punto di riferimento nell’organizzazione di attività legate all’arte.

La risposta a questa richiesta è arrivata da mmad che ha pensato il sito www.fondazioneragghianti.it con una gestione semplificata di ogni singolo elemento, per offrire ad ogni tipologia di utente un accesso agile e intuitivo alla grande mole di informazioni e documenti presenti. La navigazione coinvolge l’utente, guidandolo alla scoperta dell’attività e del ruolo che la Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti svolge per il territorio e per la collettività.

Presentiamo il website della Fondazione con una veste grafica più coinvolgente, grazie all’alta qualità delle immagini, e al tempo stesso sobria e pulita nel layout e nei colori, come si confà ad una storica istituzione culturale. Grazie alla barra di navigazione e ad un ampio slideshow, il nuovo sito della Fondazione Ragghianti può offrire agli utenti una panoramica dei contenuti e degli eventi più importanti, garantendo una maggiore fruibilità e visibilità delle proprie attività.