mmad tra i finalisti del premio Mediastars

confetture Atelier Boschetti

Si apre il sipario sulla 21° edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars e, come ormai da tradizione, i lavori di grafica dell’agenzia mmad sono stati selezionati per il rush finale verso il podio delle Stelle.

Quest’anno partecipiamo alla Sezione Packaging Design con il progetto Brand New Pack Atelier Boschetti, linea haut de gamme di salse e confetture della storica azienda Boschetti Alimentare. Ancora una volta, per noi è un orgoglio che la giuria tecnica del Premio Mediastars abbia scelto i nuovi packaging Atelier Boschetti, nati con l’obiettivo di ridefinire una gamma che aprisse il prodotto anche alla diffusione su mercati internazionali.

Il progetto Brand New Pack Atelier Boschetti nasce, innanzitutto, con una revisione del brand che prevede una significativa inversione del look and feel; i termini della marca sono scambiati e il lemma Atelier è in risalto rispetto al tradizionale e ben posizionato Boschetti. Il nuovo marchio, piuttosto che generare incomprensione nelle abitudini dei consumatori abituali delle confetture Boschetti, introduce piuttosto un elemento di novità stilistica che prepara mentalmente alla revisione radicale di un pack ben caratterizzato dalle forme dei vasi, ma non altrettanto dai riferimenti iconografici preesistenti.

Un nuovo riconoscimento andrà ad arricchire la nostra Bacheca dei premi? Brilleranno di nuovo le Special Star nel cielo di mmad? Per saperlo, dobbiamo solo aspettare l’inizio della primavera, quando la giuria di Mediastars si riunirà per il verdetto e assegnare i premi di categoria.