Chi pratica l'arte di vendere prodotti, comprende il valore della differenza.
La differenza non è sempre Strategia
Differenziarsi è un metodo di lavoro: è ciò che tutti tentano di fare.
Ma solo la qualità del pensiero, la competenza e il talento fanno nascere soluzioni efficaci, che creano opportunità.
Chi pratica la comunicazione pubblicitaria dà peso alla differenza.
Distinguersi è imperativo: tuttavia, vediamo creativi che distinguono sé stessi per il tono di voce, o per la propensione ai salotti. Il personal branding usa tattiche consuete, quello che cambia è la qualità del pensiero. Di più, la capacità di interpretare i desiderata dei pubblici cui dobbiamo comunicare, l’intuizione dei trend, che noi chiamiamo “il senso oltre”. In mmad sappiamo distinguerci per questa peculiare predisposizione.
Far distinguere il proprio cliente è necessario per sopravvivere: altroché, lo fanno tutti. Non di rado con invenzioni creative e tattiche che ricordano i moniti di Sun Tzu, tra messaggi errati o irritanti, pianificazioni inadeguate, soluzioni altisonanti. Noi rifuggiamo il sensazionalismo, in nome dell’etica della comunicazione ma soprattutto del buonsenso. Che è difficile da definire, ma che è parte di quel “settimo senso” che cerchiamo nei nostri collaboratori e che è patrimonio del team, da sempre.
Chi pratica l’arte di vendere prodotti, comprende il valore della differenza.