A Milano a prendere le stelle: mmad fa bis al Premio Mediastars

premio.mediastars
Doppietta di premi con il Tissue Gift Pack alla 20°edizione del Premio Mediastars 

Le prestigiose stelle del Premio Mediastars tornano a brillare nelle mani della nostra agenzia!

In un incontro con il dott. Giulio Rodolfo, presidente dell’organizzazione che assegna il prestigioso Premio Nazionale Mediastars 2016 poco prima della cerimonia del 10 giugno scorso a Milano, mmad ha fatto il bis di riconoscimenti, aggiudicandosi il 1° premio della Sezione Packaging Design Categoria Non Food, oltre ad una Special Star della giuria per lo Structural Design del packaging vincitore.

“L’obiettivo richiesto a mmad era quello di creare una confezione  capace di presentare al cliente gadget molto differenti tra loro, con un contenitore dalla spiccata personalità, che avesse una forte relazione con la ricerca e la tecnologia del settore cui il pack era rivolto. E che fosse estremamente pratico. Ci siamo riusciti con una intuizione creativa che ha unito un prodotto ben noto ai clienti del committente quale involucro contenitore, con una struttura portante interna ricavata da un pannello serigrafato e tagliato al laser con le precise sagomature dei singoli prodotti confezionati. Un progetto che ha avuto un successo strepitoso, con un grandissimo risultato di awareness e reputazione per il brand che l’ha commissionato” – racconta alla nostra redazione Marco Giovanni Matteoli, Creative Director dell’agenzia.

“Siamo molto soddisfatti delle scelte della giuria di Mediastars che ha saputo riconoscere la forza e la pertinenza delle nostre idee: la creatività è sempre al centro per la nostra agenzia, da sempre la curiamo con foga ed attenzione. Per noi è un premio inaspettato ma che ci inorgoglisce, dato che usciamo da un confronto con più di 500 progetti di agenzie nazionali e internazionali, per marchi del calibro di Yoga, Coop, Svelto e Majani, solo per citarne alcuni nel segmento packaging, che ci rende ancora più orgogliosi della qualità intrinseca dei risultati che sappiamo garantire ai nostri clienti”- continua Matteoli.

Per chi non lo sapesse, il Premio Mediastars è il premio tecnico della pubblicità più importante d’Italia, un riconosci-mento indipendente che da oltre vent’anni si propone di mettere in luce il valore della qualità creativa nella comunicazione pubblicitaria, selezionando il meglio dell’advertising nazionale e raccontandone l’evoluzione grazie alla partecipazione dei più importanti marchi produttivi italiani e internazionali. 

Marco Matteoli conclude sottolineando che “negli ultimi sei anni mmad è salita già 8 volte sul gradino più alto del podio della pubblicità, aggiudicandosi premi in ogni segmento della comunicazione creativa, dallo sviluppo della Brand Identity, passando per le tradizionali sezioni di Stampa e Radio, fino ad arrivare al Packaging e al più tecnologico sviluppo di applicazioni mobile. Tutti questi riconoscimenti testimoniano l’effettiva crescita dell’agenzia anche in questi anni di crisi, e la vera forza che vantiamo: una capacità creativa che ci permette di affrontare ogni strategia di comunicazione garantendo efficacia alle aziende e ai professionisti che ci scelgono”.